Fare ordine nel caos in meno di 1 minuto

Fare ordine nel caos in meno di 1 minuto

12 Gennaio 2018

Quanto spesso ti capita di sentirti come un giocoliere in equilibrio su un filo teso nel vuoto? Quante volte senti il bisogno di fare ordine nel caos?

Nei ritmi impossibili della vita quotidiana, incastrare famiglia, lavoro, amicizie e trovare un momento per tirare il fiato, sembra impossibile; se capita, però, di riuscire a guardare tutto per un attimo da spettatore esterno, sopraggiunge lo sconforto di fronte al caos, le energie si abbassano, e magari arriva pure la maledetta influenza.

Come fare, quindi, a recuperare un minimo di lucidità per non sentirsi in balia degli eventi? Ti propongo 3 strategie di al massimo 1 minuto che puoi applicare ovunque e in qualsiasi momento:

Puoi fare questi esercizi in corridoio, andando a prendere il caffè alla macchinetta o a fare le fotocopie, mentre sei al supermercato… Se applicate con costanza, queste 3 strategie per fare ordine nel caos permettono di riconnetterti per un attimo con la realtà di questo momento che, da sola, è in grado di cambiare il corso della tua intera vita. Una scelta fatta in condizioni di stress, paura, ansia o frustrazione, infatti, sarà molto diversa da una decisione presa con lucidità, centratura e lungimiranza.

Se provi, fammi sapere com’è andata. Se invece hai voglia di concederti un po’ più di tempo, un’ora alla settimana è più che sufficiente per imparare strategie ancora più efficaci e fare pace con il passato.

Vuoi innescare la tua trasformazione?

Scopri il mio percorso di Business Mentoring
Argomenti che potrebbero interessarti: