Chi sono

Chi sono

Un po’ di me…

Librivora e un po’ nerd, quando non studio o lavoro sono in giro a cercare golosità o a scoprire bellezze nascoste in Italia e nel mondo.

Per me ho scelto la definizione di Empowerment Alchemist perchè abbina il concetto di trasformazione, di cui l’alchimia è portatrice, con quello del potere personale, inteso come consapevolezza delle nostre infinite possibilità.

In passato mi sono occupata di marketing e comunicazione, poi la mia voglia di creare un progetto personale mi ha portata a cambiare: dal 2016 lavoro come libera professionista offrendo consulenze aziendali, coaching per le figure executive, corsi di formazione sulle soft skill e workshop dedicati all’empowerment online e in presenza.


Nel 2018 è uscito il mio primo libro “Ero una brava bambina, poi sono guarita e nel 2020 ho creato il podcast “Miss Independent”, due guide pensate per le persone intelligenti e incasinate che vogliono prendere in mano la propria vita, senza paura di cambiare.

Nel 2021 è uscita l’Agenda delle EX brave bambine, con cui accompagno tutto l’anno chi la usa al cambiamento interiore, grazie ad esercizi quotidiani e settimanali.

Nel 2024 è nato un nuovo podcast, CuriosiTE, dedicato alle persone curiose di sé e del mondo.

Milano è la città che amo: sono nata qui alla fine degli Anni ’70 e qui ho sempre vissuto.
Appena posso, però, adoro viaggiare per il mondo.

Da buono Scorpione mi piacciono le persone autentiche, le chiacchiere intelligenti e lo studio.
Credo profondamente nell’amicizia e per niente al fatto che le cose succedano per caso.
Ho una famiglia gigante con radici a Sud, una sorella che adoro e poche piante che mi ricordano cosa significa farcela, nonostante tutto.