Business: cosa c’entra l’anima?

Business: cosa c’entra l’anima?

16 Settembre 2022

A proposito di marketing fatto bene.
Quando:
il messaggio con cui ti presenti è chiaro (e non si preoccupa di dover essere mainstream)
hai delineato il target con precisione millimetrica
hai confezionato magistralmente i tuoi prodotti/servizi e li proponi in modo che il processo d’acquisto sia il proverbiale bicchier d’acqua…

succede che una persona passi, nel giro di pochi mesi, dall’ignorare l’esistenza del tuo brand ad essere una tua fan sfegatata, al punto che (come nel mio caso) può arrivare a prendere 4 voli intercontinentali e farsi 300 miglia in auto in 5 giorni, pur di partecipare alla tua masterclass in una deliziosa cittadina oltreoceano, che hai scelto come location perché è a due passi da casa tua.
E anche a firmarti un contratto di 10.000$ per un programma di coaching con un bel sorrisone, tra l’altro.
(Riccardo Scandellari, questa potrebbe essere una case history da manuale)

ANIMA E STRATEGIA: LA RICETTA PERFETTA PER LAVORARE BENE

Ho incrociato virtualmente Christine Kane a luglio 2017 (o meglio, il suo team adv ha intercettato me col “funnel perfetto”) su Facebook: mi sono iscritta alla sequenza di email gratuite, che poi hanno portato all’acquisto del suo corso online, che poi mi ha portata ad Asheville (NC-USA) per 3 giorni, alla fine dei quali ho firmato quel famoso contratto, nel 2018.

“Avranno messo qualcosa di strano in quella roba che chiamano caffè” mi dirai…

No, Christine mi ha semplicemente fatta sentire finalmente capita: avevo bisogno di affrontare il mio progetto di business con delle solide basi strategiche, certo, ma senza vendermi l’anima e forzarmi a diventare ciò che non sono (e non voglio essere).

Fin dalle prime email a, un anno dopo, quella masterclass ad Asheville, insieme ad altre decine di professionisti unconventional mi sono finalmente sentita meno sola e meno strana.
E soprattutto ho capito che un altro modo di fare business non solo è possibile, ma anche necessario, specialmente quando è dura a morire (in particolare in certi ambienti), la convinzione che etica e profitti siano due termini contraddittori.

Il libro di Christine, The soul sourced entrepreneur è un condensato di business coaching dedicato a CEO, founder e liberi professionisti
✨ molto creativi,
✨ intimamente sensibili ed
✨ estremamente ambiziosi

Se ti riconosci nel profilo, ti piacerà leggerlo 🙂

Vuoi innescare la tua trasformazione?

Scopri il mio percorso di Business Mentoring
Argomenti che potrebbero interessarti: