Chi sono

Chi sono

Elena Cosentino: Empowerment Alchemist

Ciao, sono Elena Cosentino!

Con il mio lavoro offro percorsi di Mentoring personalizzati, aiutandoti a valorizzare i tuoi talenti e a sviluppare il tuo potenziale sia nella vita professionale che in quella privata.

Non amo le etichette, ma per semplicità ho scelto la definizione di Empowerment Alchemist: proprio come un’alchimista capace di trasformare il piombo in oro, il metallo più prezioso che esiste, il mio obiettivo è supportarti nel trasformare gli ostacoli e le credenze limitanti in nuovi punti di forza e consapevolezza delle tue capacità di vivere una vita che ti corrisponda davvero.


Milano è la città che amo: sono nata qui alla fine degli Anni ’70 e qui ho sempre vissuto. Appena posso, però, adoro viaggiare per il mondo.

Mi sono occupata per molto tempo di marketing in azienda, ma la mia vera passione è la crescita personale: dal 2016 lavoro come freelance attraverso corsi di formazione, consulenze aziendali, workshop ed incontri individuali (anche online).

Nel 2018 è uscito il mio primo libro “Ero una brava bambina, poi sono guarita e nel 2020 ho creato il podcast “Miss Independent”, due guide pensate per le donne intelligenti e incasinate che vogliono prendere in mano la propria vita, senza paura di cambiare.

Da buono Scorpione mi piacciono le persone autentiche, le chiacchiere intelligenti e lo studio. Credo profondamente nell’amicizia e per niente al fatto che le cose succedano per caso. Ho una famiglia gigante con radici a Sud, una sorella che adoro e poche piante che mi ricordano cosa significa farcela nonostante tutto.