
Un po’ di me…
Librivora e un po’ nerd, quando non studio o lavoro sono in giro a cercare golosità o a scoprire bellezze nascoste in Italia e nel mondo.
Non amo le etichette, ma per semplicità ho scelto la definizione di Empowerment Alchemist: sono convinta infatti che la formula per una vita pienamente vissuta sia nella capacità di trasformare e migliorare costantemente sè stessi, proprio come un processo alchemico che trasforma il piombo in oro.
Mi sono occupata per molto tempo di marketing e comunicazione in azienda, poi la mia voglia di creare un progetto personale mi ha portata a cambiare: dal 2016 lavoro come libera professionista offrendo consulenze aziendali, coaching per le figure executive, corsi di formazione sulle soft skills e workshop dedicati all’empowerment online e in presenza.
Nel 2018 è uscito il mio primo libro “Ero una brava bambina, poi sono guarita” e nel 2020 ho creato il podcast “Miss Independent”, due guide pensate per le persone intelligenti e incasinate che vogliono prendere in mano la propria vita, senza paura di cambiare.
Nel 2021 è uscita l’Agenda delle EX brave bambine, con cui accompagno tutto l’anno chi la usa al cambiamento interiore, grazie ad esercizi quotidiani e settimanali 🙂
Milano è la città che amo: sono nata qui alla fine degli Anni ’70 e qui ho sempre vissuto. Appena posso, però, adoro viaggiare per il mondo.
Da buono Scorpione mi piacciono le persone autentiche, le chiacchiere intelligenti e lo studio.
Credo profondamente nell’amicizia e per niente al fatto che le cose succedano per caso.
Ho una famiglia gigante con radici a Sud, una sorella che adoro e poche piante che mi ricordano cosa significa farcela nonostante tutto.